Be Francy
La musica è il dono più grande che ogni giorno ricevo, la musica classica il mio più grande amore, il genere che, gelosamente, da sempre, custodisco e sento radicato nel mio cuore. Ma, i generi più svariati rispecchiano l'interpretazione di infiniti alter ego, rapimenti, rendendo ogni mia creazione la materializzazione e personificazione delle note.Attraverso l'interpretazione della musica mi esprimo; il mio ruolo in questa vita è lasciare la mia impronta attraverso di essa. La dimostrazione che la musica è la più sublime fonte di ispirazione, di espressione, condivisione, alienazione e comunicazione. Personalmente, la musica mi eleva, mi calma, mi irrita, mi trova, mi fa fuggire, mi accende, mi spinge, mi diverte, mi possiede, mi fa entrare nei miei segreti. Ma, mai mi ferma. La musica ha il potere di essere anima dentro l'anima.
Essa cura, muove le più profonde corde dell'Io, dalle quali tutto può nascere ma, può anche morire.Partendo dal mio fervore inventivo che approda su tutto ciò che è creazione di uno stile, il mio più grande e nobile sogno ha una matrice socio umanitaria che si concretizza nella "Music&Dance Therapy" finalizzata in primis nel sostegno dei pazienti affetti dalle più svariate patologie, nonchè a coadiuvare la tradizionale risoluzione, nell'ambito psicologico e psichiatrico, dei blocchi emotivi, delle nevrosi e dei disturbi della personalità che, se trattati con la sola chimica, insieme al disturbo vedrebbero cancellata anche l'identità . Le sinapsi chimiche cervello - corpo - emozioni, dimostrano la veridicità della risonanza biunivoca. Ciò che provoca, modula, influenza le emozioni si ripercuote sul corpo e viceversa.
Questo è scientificamente provato. Ragionando, quindi, a ritroso, toccando e curando le emozioni, ne beneficia il corpo, la psiche (sempre e comunque con il costante sostegno medico); i meccanismi (soprattutto in ambito psicologico e psichiatrico), a "disco rotto", ripetitivi, automatici si bloccano o si sbloccano a seconda dei casi.Bambini affetti da autismo,o diversamente abili si avvalgono della musica come una chiave che apre le porte della comunicazione universale. La musica può scaricare lo stress, la rabbia, così come più calmare l'ansia o accendere l'estro,eliminare l'apatia e il trofismo della volontà .Essa è la medicina dell'anima, la danza la sua più diretta materializzazione visiva,chi danza è la personificazione delle note. Come lo è la cascata dopo un fiume. Incanalamento di energia ed espressione di essa. La musica può aiutare a sciogliere gli icebearg che la mente crea, a seguito di eventi traumatici, stress e il corpo somatizza, sviluppando malattie di ogni genere, permettendo all'energia vitale che, ognuno di noi incanala, di confluire nella personale cascata della totale realizzazione del "Se", attraverso le più originali forme di espressione.
Be Francy